News

AIOP GIOVANI – Premio innovazione ICT ad una struttura a AIOP, 2° anno

 - 24.10.2012 15:34

Lo scorso 23 ottobre, il Presidente Nazionale Aiop Giovani, dr.Domenico Musumeci, ha firmato per il secondo anno consecutivo un accordo di collaborazione con l’Osservatorio ICT in Sanità del Politecnico di Milano.

Anche quest’anno AIOP Giovani ha l’obiettivo di valorizzare l’impegno delle strutture sanitarie private nell’ambito dell’innovazione ICT e ha deciso di collaborare ancora più attivamente con l’Osservatorio ICT in Sanità istituendo, per il 2° anno consecutivo, un “Premio Innovazione ICT in Sanità” dedicato alle strutture sanitarie private, che sarà consegnato durante l’ Assemblea Generale AIOP del mese di maggio 2013 (lo scorso anno, nell’Assemblea Generale Aiop a Roma, il premio fu vinto dal Gruppo Villa Maria con il progetto “Smack”. Vd http://www.aiopgiovani.it/attivita/247).

Il “Premio Innovazione ICT in Sanità” ha l’obiettivo di sostenere la cultura dell’innovazione ICT nel mondo della sanità italiana, attraverso la premiazione delle aziende sanitarie che si sono distinte per la capacità di utilizzare le moderne tecnologie come leva per migliorare l’efficienza e l’efficacia nei processi clinico-sanitari e amministrativi.

Nelle prossime settimane, dunque, rispondendo a un breve questionario, ogni Casa di cura associata potrà candidare al Premio i progetti di innovazione ICT di maggiore successo all’interno dell’azienda.