News

EVENTI – Manifestazione 11 dicembre 2012

 - 06.12.2012 16:53



Vogliono farci chiudere? Vogliono davvero lasciare senza assistenza migliaia di malati e senza lavoro migliaia di infermieri, medici e tecnici? Questi tagli sono insostenibili!”

Jessica Faroni, Presidente AIOP Lazio che raccoglie circa 103 associati, 8.844 posti letto e oltre 12.000 addetti, lancia un grido di allarme dopo i Decreti 348 e 349 firmati dal Commissario Straordinario alla Sanità laziale Enrico Bondi.

“Siamo ridotti al collasso – continua la Presidente – abbiamo fatto investimenti, pagato i fornitori e le tasse, curato ogni giorno centinaia di cittadini sapendo che potevamo contare su un budget e ora Bondi a fine novembre, ci taglia in maniera retroattiva il 7% sui finanziamenti del 2012. Questo non è corretto né democratico. I tagli orizzontali continuano a colpire i privati dal 2008 pur essendo la parte meno costosa del sistema rispetto all’assistenza erogata.”

L’AIOP Lazio ha organizzato martedì 11 dicembre alle ore 10.00 una manifestazione davanti alla regione Lazio per salvare la sanità e il lavoro in un evento che vedrà mobilitati tutti insieme imprese, lavoratori, cittadini, sindacati e associazioni.

Il Consiglio Nazionale AIOP, nell'incontro del 4 dicembre scorso, ha deliberato all'unanimità di aderire alla manifestazione di AIOP Lazio in segno di solidarietà e anche perchè il "caso Lazio" è emblematico di quanto sta succedendo nelle altre regioni italiane. Numerosa quindi si preannuncia la partecipazione delle altre Sedi regionali AIOP all'evento cui ha garantito la presenza anche il Presidente Nazionale Gabriele Pelissero. 

Allegato: Appello OO.SS. e AIOP Lazio