News

MANIFESTAZIONE - La sanità italiana ricorderà per un pezzo la data dell’11 dicembre 2012

 - 13.12.2012 16:36

[VEDI IL SERVIZIO REALIZZATO DA AIOP NAZIONALE]



[TG3 Regione Lazio delle 14:00]



[PHOTO SLIDE SHOW]




Per la prima volta nella sua storia, la Sede AIOP Lazio ha rivolto alle Istituzioni nazionali un pressante Appello per denunciare la palese violazione del diritto costituzionale alla tutela della salute dei cittadini laziali.

Per questo l’AIOP Lazio ha organizzato a Roma, l’11 dicembre 2012, una imponente manifestazione davanti alla Regione Lazio per salvare la sanità e il lavoro in un evento che ha visto mobilitati tutti insieme imprese, lavoratori, cittadini, sindacati e associazioni.

AIOP Lazio lancia un grido di allarme dopo i Decreti firmati dal Commissario Straordinario alla Sanità laziale Enrico Bondi, che taglia in maniera retroattiva il 7% sui finanziamenti del 2012.

26 strutture ospedaliere accreditate con meno di 80 posti letto rischiano di chiudere se verrà approvato il decreto sugli standard all’esame della Conferenza Stato-Regioni, potrebbero cioè scomparire nel Comparto privato 781 posti letto per acuti su 2.603.

Alla mobilitazione laziale si è unito il coinvolgimento dell’intera Associazione Italiana Ospedalità Privata con tutte le sue sezioni regionali, sia in segno di solidarietà, sia perché il “caso Lazio” è rappresentativo di ciò che sta succedendo in tutte le Regioni italiane.

VIDEO: VEDI IL SERVIZIO REALIZZATO DA AIOP NAZIONALE

VIDEO: VEDI IL SERVIZIO DEL TG3 LAZIO

VIDEO: ADNKRONOS SALUTE

VIDEO: MERIDIANA NOTIZIE

IMMAGINI: FOTO SLIDESHOW