News

EVENTI - Eseguito il primo intervento in Europa di chirurgia protesica robotica d’anca

 - 17.01.2013 10:48

[CLICK SULLA FOTO PER INGRANDIRE]







Il giorno 15 gennaio 2013 la Casa di cura San Francesco di Verona ha organizzato una conferenza stampa in cui il dott. Pierluigi Perazzini, responsabile dell’Unità funzionale di ortopedia e traumatologia della clinica, ha presentato una tecnica innovativa nella chirurgia robotica dell’anca, elaborata negli Stati Uniti e applicata per la prima volta in Europa presso la stessa casa di cura.

Tale metodica – come ha spiegato il dott. Pierluigi Perazzini - è in grado di ridurre in modo significativo alcune importanti complicanze postoperatorie riducendo al minimo il margine d’errore nel posizionamento della protesi”.

Presente alla conferenza stampa anche il dr. Vittorio Morello, Presidente di Aiop Veneto il quale ha sottolineato come, nonostante i tagli che la giunta regionale ha inflitto al settore, il privato accreditato cerchi di mantenere elevato il livello delle proprie strutture in vestendo nell’alta tecnologia e dando prova di grandissima responsabilità sia nel confronti della cittadinanza che dei suoi collaboratori.

Allegati:

Comunicato stampa cdc S.Francesco;

Articolo tratto da : L’Arena di Verona del 16.01.2013