News

AIOP GIOVANI LAZIO - Ascoltiamo i giovani professionisti

 - 21.02.2013 10:27

Intervista di “Vocazione Roma” al Presidente Lorenzo Miraglia


Quali sono gli obiettivi della vostra associazione?

Aiop persegue l’obiettivo di dare risposte efficienti,tempestive e di qualità alle domande di salute dei cittadini all’interno di un Servizio Sanitario Pubblico regolamentato dalla Programmazione Regionale.

Salute e Sanità: quali potrebbero essere le azioni per l’avvio di un modello sanitario regionale efficiente.

l’Aiop ritiene che per dare efficienza al SSR occorre maggiore trasparenza nei finanziamenti ed un controllo affidato a terzi sulla gestione degli Ospedali Pubblici e Privati. Il controllo deve mirare alla qualità ed alla corretta valutazione del rapporto costi/benefici.

Integrazione tra pubblico e privato: come possono integrarsi questi sistemi?

l’Aiop ritiene molto importante per la sanità del futuro che si punti ad una maggiore collaborazione tra Pubblico e Privato,non più concorrenti o rivali ma partecipi ad un unico progetto che punti essenzialmente a dare le migliori risposte al cittadino/paziente.

Le Società Miste vengono viste come una risposta adeguata,purché rispettose dei rispettivi ruoli: alla Parte Pubblica la programmazione e la garanzia dell’attuazione delle Linee Guida ; alla Parte Privata la gestione per il raggiungimento della qualità e dell’efficienza economico/finanziaria.

Lorenzo Miraglia: Classe 1976.Laureato in Giurisprudenza. Dal 2012 Presidente dell’A.I.O.P. giovani Lazio

LINK: http://www.vocazioneroma.net/?p=3799