News

PRIMO PIANO - Tutti gli eletti del "pianeta" sanità

 - 28.02.2013 17:17




Sono tanti i candidati del mondo della sanità che sono stati eletti parlamentari nell'ultima tornata elettorale. In Sardegna è stato eletto senatore nelle liste del Pdl, Emilio Floris già presidente Aiop Sardegna ed ex sindaco di Cagliari.

Spicca poi la "terna" ordinistica che vede i presidenti di medici, farmacisti e infermieri entrare tutti e tre in Parlamento.

Completano il quadro, l'elezione del ministro Balduzzi e dell'ex presidente della Fiaso Monchiero e la conferma di alcuni membri delle Commissioni sanità di Camera e Senato, come Marino, Miotto, Binetti e Barani.

Tra i candidati appartenenti esclusivamente al ‘pianeta sanità’ passano Amedeo Bianco, Ignazio Marino e Annalisa Silvestro per il Pd mentre restano fuori Fiorenza Bassoli e Luciana Pedoto. Entrano in Parlamento per il Pdl Andrea Mandelli, Maurizio Sacconi, Renata Polverini e Roberto Formigoni. Tra gli esclusi invece Domenico Di Virgilio, Melania Rizzoli, Domenico Gramazio e Stefano De Lillo.

Per Scelta civica di Monti ce la fanno il ministro della Salute Renato Balduzzi e l’ex presidente Fiaso Giovanni Monchiero. Restano fuori invece Emanuela Baio, Giuliano Cazzola e Walter Ricciardi. Eletta invece Paola Binetti nelle file dell’Udc mentre resta fuori Antonio Palagiano che si presentava con Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia.

In allegato gli eletti e gli esclusi delle ultime elezioni tra le personalità del pianeta Sanità:

eletti sanità.pdf