News

AIOP GIOVANI - Corso di formazione 2013

 - 07.03.2013 20:00


DOMENICO MUSUMECI
Presidente Nazionale AIOP Giovani



AIOP Giovani presenta il 5° Corso di formazione organizzato da AIOP Giovani dal titolo:

Parlare in pubblico: presentazioni ad alto impatto

che si terrà nei giorni 11-12 aprile 2013 in Toscana.

Il tema, su richiesta di tanti Soci AG, è quello di approfondire le tecniche di presentazione in pubblico e di una comunicazione efficace. Partner di queste giornate formative è la Dale Carnegie Training di Milano (www.dalecarnegie.it/about_us/) che, ormai da 100 anni dalla sua fondazione, si contraddistingue per essere un'azienda internazionale che può contare su un'esperienza che si articola in moltissimi paesi nel mondo, rimanendo sempre declinata sulla specifica realtà nazionale.

Rinviando al nostro sito internet (www.aiopgiovani.it/attivita/292 ) per i contenuti, l’obiettivo che vogliamo raggiungere al termine del corso è quello di fare in modo che i partecipanti siano in grado di:

  • Creare una prima impressione positiva

  • Creare uno schema per la presentazione che consenta di veicolare i punti essenziali, seguendo un metodo condiviso

  • Comunicare con maggior impatto

  • Utilizzare al meglio il proprio entusiasmo per coinvolgere l'uditorio e mantenere alta l’attenzione

  • Acquisire tranquillità e fiducia in se stessi durante la comunicazione

  • Usare un metodo per rispondere alle domande del pubblico

  • Utilizzare correttamente il supporto visivo durante la presentazione, evitando di commettere gli errori più comuni che distraggono il pubblico e lo annoiano.

Il Corso è riservato ai primi 30 Soci AG che ne faranno richiesta registrandosi sul sito http://www.aiopgiovani.it/attivita/292 . Le spese del Corso, con il relativo materiale didattico, sono a carico di AIOP Giovani, mentre a carico dei singoli partecipanti rimangono le spese alberghiere, pasti e trasporto.

Tra qualche giorno comunicheremo a quanti si saranno registrati i dettagli della sede, con tutte le relative notizie logistiche (l’arrivo è previsto certamente per la sera del 10 aprile) e dei costi alberghieri. A costoro, inoltre, sarà somministrato un questionario che consentirà ai trainers della Dale Carnegie di conoscere meglio il punto di partenza dei partecipanti.