News

ORGANI ASSOCIATIVI - Comitato Esecutivo 26 marzo 2013

 - 23.04.2013 09:49

 Il giorno 26 marzo 2013, alle ore 12.30 presso questa sede si è riunito il Comitato Esecutivo convocato a mezzo e-mail prot. n. 223 del 21 marzo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

(omissis);

Organizzazione giornate assembleari 30 maggio/1 giugno 2013;

Bilancio consuntivo 2012 – Valutazioni conseguenti;

Proposte per Bilancio preventivo 2013;

Varie ed eventuali.

Sono presenti: il Presidente prof. Pelissero, il Vice Presidente dr.ssa Cittadini, il dr. Miraglia, il dr. Marchi, il dr. Schiavone, il rag. Sansavini, il rag. Puntin e quali membri uditori il dr. Musumeci nella veste di Coordinatore nazionale dell’Aiop Giovani e l’avv. Paolini in quella di Coordinatore la Commissione Revisione Statuto.

Assiste il Direttore Generale ai sensi del punto e) dell’art. 18 dello Statuto.

Prima di iniziare la trattazione degli argomenti all’odg, il Presidente in considerazione che negli intervalli dei periodi delle riscossione delle quote associative, la Sede Nazionale rimane per un lungo tempo in carenza di liquidità, vorrebbe proporre alle Sedi Regionali, solo a quelle che hanno in atto risparmi depositati in banche e/o investiti, di fare delle anticipazioni di cassa al Nazionale su quote spettanti, ovviamente, rimborsando a tali Sedi le spese amministrative che potrebbero essere pari al 5% annui su tale anticipazioni. I presenti concordano con quanto prospettato dal Presidente e, pertanto, con l’ausilio anche del Prof. Chinellato si delibera unanimemente, quanto in appresso:

Qualora la Sede Regionale decida di trasmettere quote degli associati di spettanza della Sede nazionale, ai sensi dell’art. 25 del vigente Statuto associativo, con sei mesi di anticipo, il valore delle quote trasmesse sarà ridotto del 2,5% quale rimborso forfettario dei costi amministrativi sostenuti.

L’anticipazione potrà essere conguagliata dalla Sede regionale all’atto del versamento delle quote di spettanza della Sede nazionale relative al semestre successivo”.

1° punto all’o.d.g. (omissis)

2° punto all’o.d.g. (Organizzazione giornate assembleari 30 maggio/1 giugno 2013)

Il Dr. Bonanno riassume l’organizzazione delle giornate assembleari 2013 che si svolgeranno presso lo Sheraton Roma Hotel in Viale del Pattinaggio, 100 , giovedì 30 maggio, venerdì 31 maggio e si concluderanno con la nostra Assemblea sabato 1° giugno. L’Assemblea di quest’anno per motivi diversi è un’assemblea elettiva, in quanto l’anno scorso non è stato nominato uno dei due Consiglieri Nazionali e pertanto sarà necessario porlo in votazione, abbiamo avuto le dimissioni di Lorenzo Orta da Componente il collegio dei Revisori e non essendo stati eletti gli eventuali supplenti, quest’anno sarà necessario completare il Collegio con un componente effettivo e due supplenti. Per quanto concerne il Collegio dei Probiviri con il decesso del Prof. Salvi e l’incompatibilità insorta per il supplente Dr. Biagi bisogna ripristinare l’organo completo.

Pertanto in base al regolamento per le Assemblee Elettive entro e non oltre il 30 aprile debbono essere trasmesse alla Sede Nazionale le eventuali candidature che saranno vagliate dal Comitato Esecutivo.

Pertanto, sarà necessario trasmettere a tutte le strutture entro e non oltre il 2 aprile p.v. la comunicazione ufficiale dell’organizzazione ricordando quanto previsto nel regolamento per la validità delle candidature.

I presenti prendono atto della comunicazione dando mandato al Presidente di predisporre le comunicazioni dettagliate comprensive dell’organizzazione per gli accompagnatori e ospiti.

3° punto all’o.d.g. (Bilancio consuntivo 2012 – Valutazioni conseguenti)

(omissis)

4° punto all’o.d.g. (Proposte per Bilancio preventivo 2013)

(omissis)

5° punto all’o.d.g. (Varie ed eventuali)

Null’altro essendoci da discutere e deliberare la riunione si conclude alle ore 16,30.