News

ASSEMBLEA AIOP 2013 – Sponsor Centro Europeo di Studi Manageriali

 - 28.05.2013 16:07



www.centroeuropeo.it 


www.facebook.com/formazione.centroeuropeo

 

www.linkedin.com/company/centro-europeo-di-studi-manageriali/


www.youtube.com/user/Centroeuropeo1

 
 Presentazione aziendale CESMA
 
 Corsi-inglese_CESMA
 
Piano formativo_IGEA
 
 Piano formativo_LIVEtheLIFE


Formazione, Consulenza e Studi Aziendali

Il Centro Europeo di Studi Manageriali, ente accreditato alla Regione Lazio per la Formazione continua e superiore ed Orientamento, nasce nel 1999 come strumento per il trasferimento di conoscenze e competenze attraverso il confronto tra intellettuali, manager, imprenditori, rappresentanti di istituzioni ed enti pubblici.

La mission è rispondere alle esigenze formative di un tessuto economico ed imprenditoriale sempre più condizionato dalla capacità di cogliere e gestire il cambiamento. Le attività principali dell’ente consistono nella pianificazione, organizzazione e realizzazione di percorsi formativi qualificanti rivolti a giovani e/o adulti, occupati e/o disoccupati.

Nel corso degli anni, le richieste di intervento pervenute con crescente frequenza, la nascita di Collaborazioni & Partnership con enti di natura sia pubblica che privata, nonché l’entusiasmo stesso del personale impiegato, hanno generato risultati più che gratificanti in tutte le aree di intervento: Formazione, Promozione Stage & Tirocini, Organizzazione Convegni, Seminari & Meeting Aziendali, Consulenza & Assistenza ed Orientamento Scolastico & Professionale.

Nel settembre del 2010, l’ente ha ottenuto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina l’accreditamento provvisorio per la realizzazione, previo rilascio di crediti E.C.M., di Eventi Formativi Residenziali (RES), sul Campo (FSC) ed a Distanza (FAD), attraverso supporto multimediale sviluppato su piattaforma e-learning (www.areaecm.it) allo scopo di mantenere elevate e costantemente aggiornate le competenze e le conoscenze dei professionisti della sanità, operanti in strutture sia pubbliche che private,chiamati ad ottemperare all’obbligo di aggiornamento dettato dallo stesso codice deontologico.

Il Centro Europeo di Studi Manageriali è quindi, in grado di offrire a beneficio del personale sanitario sia medico che non, dipendente o libero professionista, iniziative teoriche e pratiche, strutturate secondo le direttive e gli obiettivi stabiliti dai programmi di Educazione Continua in Medicina.

Ad oggi il Centro Europeo di Studi Manageriali ha realizzato più di 500 corsi di formazione E.C.M. e coinvolto più di 2.000 professionisti.

L’ente è attento inoltre a cogliere tutte le opportunità offerte, in materia di formazione finanziata, dagli Avvisi pubblici, regionali, nazionali e comunitari, piuttosto che dai Fondi Paritetici Interprofessionali, trasformandole in piani di aggiornamento per occupati di Piccole, Medie e Grandi Imprese già o potenziali clienti.

“IGEA: Innovazione e Gestione di interventi di Educazione permanente nelle Aziende della sanità privata” è il piano attualmente in fase di realizzazione finanziato da Fondimpresa – il Fondo Paritetico Interprofessionale nato dall’associazione tra Confindustria e le sigle CGIL, CISL, UIL a valere dell’Avviso 5/2011. Nasce per rispondere alle continue innovazioni normative ed organizzative del sistema sanitario, affiancando ed accompagnando le imprese nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi finalizzati al mantenimento, aggiornamento e potenziamento delle competenze tecnico-professionali possedute dai propri collaboratori e dipendenti, attraverso momenti di confronto orientati al miglioramento individuale e collettivo.

Proprio in virtù della peculiarità dei destinatari IGEA prevede anche percorsi formativi accreditati ECM costruiti in maniera personalizzata in accordo con i fabbisogni specifici delle strutture sanitarie che hanno aderito al piano. Tutte le azioni realizzano una didattica di tipo “blended”, ossia l’utilizzo congiunto di diverse tecniche di insegnamento in grado di assicurare un apprendimento efficace ed il coinvolgimento attivo dei partecipanti.