News

PRIMA PAGINA – Convegno nazionale Aiop 2013: Quel che si vede, quel che non si vede della spesa sanitaria in Italia _ Incultura politica nel dibattito sui problemi della salute

 - 06.06.2013 15:54








Un problema che stiamo sottovalutando è una fase di incultura politica nel dibattito sui problemi della salute. Manca una politica sanitaria nel senso più alto e nobile”.

Così la senatrice del Pd Nerina Dirindin ha esordito durante il Convegno nazionale dell’Aiop, in occasione del quale è stato presentato il volume “La spesa sanitaria italiana – Quel che si vede, quel che non si vede”, edito dall’Istituto Bruno Leoni, a firma di Alberto Mingardi, Gabriele Pelissero e Lucia Quaglino.

Cuore del libro dell’IBL “una gestione oculata della spesa che punti innanzitutto alla ricerca dell’efficienza, al riparo da manovre finanziarie che rischiano di deprimere un settore trainante per l’economia tutta, un settore fatto di capitale umano di qualità”.

Questa, la ricetta proposta per garantire un rilancio del nostro Servizio sanitario nazionale, per il quale “spendiamo poco e non sempre spendiamo bene”.

Scarica: