News

PRIMA PAGINA – Ricorso avverso tariffario nazionale. Prima sentenza TAR Lazio

 - 11.07.2013 12:02




Il Collegio legale AIOP – composto dal prof. Bellini, avv. Paolini, avv. Ricciardelli e avv. Ciampoli – cerca di mitigare gli entusiasmi, ma l’attesa sentenza del TAR Lazio del 5 luglio 2013, promossa dalla Sede nazionale AIOP avverso il D.M. 18/10/2013, consente certamente una discreta dose di ottimismo.

In sintesi, i giudici amministrativi richiedono al Ministero della Salute, ulteriore documentazione per dimostrare come si sia arrivati alla definizione del tariffario delle prestazioni di ricovero e ambulatoriali.

A quanto pare quindi, il ricorso di AIOP era quanto mai giustificato.

Il Presidente, prof. Pelissero in data 10 luglio 2013 ha scritto al Ministro Lorenzin, ai Presidenti e agli Assessori alla Sanità affinché, almeno fino alla conclusione del procedimento (la cui prossima udienza è fissata il 3/12/2013), le Regioni e PP.AA. si astengano dall’approvazione di tariffari regionali di recepimento del D.M. 18/10/2012, peggiorativi del sistema tariffario regionale vigente.

La documentazione è stata immediatamente trasmessa ai Presidenti regionali e alle PP.AA. AIOP, affinché si attivino in tal senso.

Scarica: