News

EVENTI - A San Donato Milanese il III Seminario Aiop sulla Riforma Fornero

 - 04.10.2012 14:13









Si è svolto a San Donato Milanese, presso l’Aula Magna dell’IRCCS Policlinico San Donato, lo scorso 3 ottobre, il III Seminario di formazione sulla recente Riforma Fornero organizzato dalla Sede nazionale Aiop.

L'incontro, in una sala gremita di partecipanti, è stato introdotto dal dr. Filippo Leonardi, responsabile del collegamento regioni-Aiop, che ha presentato il progetto formativo della sede nazionale. Il dott. Dario Beretta, Presidente AIOP Lombardia, nell’accogliere i partecipanti, ha illustrato le principali innovazioni della Riforma Fornero nel contesto dell'ordinamento giuslavoristico italiano.

In seguito, l'avv. Sonia Gallozzi, consulente giuslavorista della sede nazionale Aiop, e il dr. David Trotti, Coordinatore del Centro Studi Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) hanno sviluppato i temi della giornata di studio. L’incontro è stato arricchito dall’intervento dell’avv. Fabrizio Daverio di Milano su alcuni aspetti della riforma.

All’incontro hanno partecipato direttori amministrativi e funzionari di strutture associate di Lombardia, Abruzzo, Marche, Toscana, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, P.A. Trento, Veneto, Emilia Romagna e Valle d’Aosta. Tra i presenti il dr. Andrea Mecenero, AD dell’IRCCS San Donato, il dr. Andrea Pirastu, Presidente Aiop Sardegna, il dr. Michele Nicchio, Presidente Aiop Giovani Lombardia e V/Presidente nazionale della Sezione, il rag.Ermanno Ripamonti, Direttore Aiop Lombardia, il dr.Matteo Biagini, Direttore Aiop Emilia Romagna. Tra i partecipanti segnaliamo anche il dr.Renato Cerioli, Presidente Confindustria Monza, e il prof. Gianfranco Chinellato, Consulente tributarista della Sede nazionale Aiop.

Allegati: