Sedi Regionali e Provinciali

AIOP LAZIO – Accolto il ricorso dell’Aiop Lazio

 - 18.04.2013 09:26


Jessica Faroni, presidente dell'Aiop Lazio



Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza) con l'Ordinanza del 13 aprile 2013 ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dall’Aiop Lazio e da altre 29 strutture sanitarie contro il decreto dell’ex commissario Bondi che stabiliva un taglio retroattivo del 7% sul budget del 2012 delle strutture private convenzionate.

La stessa Jessica Faronipresidente dell'Aiop Lazio, commenta così questo risultato: “Le strutture sanitarie private del Lazio vogliono contribuire alla spending review, ma non possono essere 'uccise' come voleva fare l'ex commissario alla Sanità del Lazio, Enrico Bondi, che voleva un taglio del 7%. La sospensione del Consiglio di Stato è l'inizio di una nuova stagione, anche se in Italia per continuare a lavorare si deve ricorrere sempre alle vie legale".

“Oggi alla guida della Regione Lazio - prosegue la Faroni - c'è un’amministrazione con cui si può finalmente dialogare. Può iniziare una stagione di collaborazione diversa dalla precedente. Ci si deve rendere conto che la crisi economica in Italia è forte e tutti i posti di lavoro sono a rischio. Ma - conclude - sono fiduciosa per quello che ci attende nei prossimi mesi".

Scarica: L’ordinanza del Consiglio di Stato del 13 aprile 2013