Sedi Regionali e Provinciali

AIOP VENETO - Ospedali aperti dalle 20 alle 24

 - 18.04.2013 09:32

Con la delibera 320/12 della Giunta regionale, entro il prossimo primo settembre gli ospedali in Veneto saranno aperti anche di notte dalle 20 alle 24 per almeno due giorni alla settimana e nei giorni festivi e prefestivi per limitare le liste d’attesa.

I servizi interessati sono quelli ambulatoriali, ma soprattutto radiologici.

L’intera operazione sarà finanziata con circa 30 milioni di euro l’anno, destinati al pagamento del personale e delle spese organizzative.

Centrale sarà la funzione del Centro Unico di Prenotazione e del Cup Manager, la cui attività dovrà essere di vera e propria assistenza al cittadino.

Dovranno anche essere attivati sistemi di intercettazione delle prenotazioni con tempi di attesa superiori a quanto prescritto e verifiche immediate se il sistema elettronico dovesse indicare tempi anomali e dovrà essere realizzata un gestione integrata delle agende che comprenda anche il privato “convenzionato”.

Ogni direttore generale dovrà realizzare il “Piano Aziendale Liste Attesa” e attivare un Tavolo di Monitoraggio sulle attese per visite e prestazioni e per i percorsi diagnostico terapeutici.

Scarica: Deliberazione della Giunta Regionale n.320 del 12 marzo 2013