Sedi Regionali e Provinciali

AIOP MOLISE - Sbloccati 118 milioni per la sanità molisana

 - 23.04.2013 09:42



La notizia è arrivata al termine dei lavori per la verifica degli adempimenti del Piano di rientro sanitario, che ha coinvolto a Roma il Presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, il direttore generale dell'ente, Antonio Francioni, un pool di dirigenti dell'Assessorato regionale alla Sanità, i commissari Filippo Basso e Nicola Rosato, oltre al nuovo soggetto attuatore dell'Asrem, Carmine Ruta e ai rappresentanti dell'advisor Kpmg.

Ne risulta che 118 sono i milioni di euro sbloccati a favore della Regione Molise, di cui 55 provenienti dal Fondo per le aree sottoutilzzate (FAS) e 66 a valere sulle premialità del Fondo sanitario nazionale.

Il Presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura ha commentato così questa notizia: “Sono contento dell'esito di questa verifica. Lo sblocco di queste risorse, richiesto e preteso da anni da chi ci ha preceduti e a loro mai concesso, è ascrivibile anche a una diversa credibilità ed a una maggiore affidabilità, che abbiamo dimostrato ai Tavoli ministeriali”.