Sedi Regionali e Provinciali

AIOP EMILIA ROMAGNA - Giornata Nazionale del Sollievo 2013

 - 22.05.2013 11:26

Con la comunicazione prot. PG/2013/89475 del 09.04.2013 l’Assessorato alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna ha comunicato di aderire, anche quest’anno, alla “Giornata Nazionale del Sollievo” che si terrà il prossimo 26 maggio.

Le iniziative saranno articolare come segue:

  • iniziative di comunicazione

  • iniziative di sensibilizzazione e formazione

Per quanto riguarda il primo punto, verrà distribuito al personale sanitario uno strumento di misurazione del dolore contenente da un lato la scala numerica (NRS) e dall’altro la scala per l’età pediatrica assieme ad un depliant informativo. Il materiale è rivolto ai pazienti, ai loro familiari ed al personale sanitario.

Per quanto riguarda il secondo punto, le strutture che vorranno organizzare, in concomitanza con la Giornata del Sollievo, iniziative di informazione e comunicazione sono invitate a compilare apposito modulo informativo da inviare in Regione; lo stesso vale per tutte quelle strutture interessate alla partecipazione al premio “Gerbera d’oro”, che verrà assegnato dalla Conferenza delle Regioni e dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti.

Scarica: