Sedi Regionali e Provinciali

AIOP VENETO - Decreto n.38 del 5 aprile 2013_ Dgr n.2715 del 24 dicembre 2012 “Aggiornamenti delle Linee Giuda di compilazione della scheda di dimissione ospedaliera (SDO)”

di Roberto Manente - 20.06.2013 18:35


Roberto Manente



Con il decreto n.38, a firma del Dirigente dell’U.C. Assistenza Ospedaliera Pubblica e Privata, la Regione Veneto ha provveduto ad emanare un documento denominato “Criteri che consentono di valutare l’appropriatezza degli interventi in regime ambulatoriale”, che consente di valutare l’appropriatezza per quelle prestazioni erogabili in più regimi assistenziali (di ricovero e di specialistica ambulatoriale).

Nello specifico, il decreto adotta un’apposita scheda di valutazione che viene applicata ai casi specifici degli interventi chirurgici “a pacchetto” presenti nel Nomenclatore tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Tale provvedimento trova fondamento dal lavoro effettuato nel 2011 e 2012 dai Direttori Sanitari dell’AIOP Veneto i quali, in assenza di disposizioni regionali in materia e su invito del Consiglio Direttivo, hanno elaborato apposite linee guida per le strutture associate.

Scarica: Decreto n38 del 5 aprile 2013