Sedi Regionali e Provinciali

AIOP SICILIA – Barbara Cittadini e la necessità di un buon governo

 - 04.07.2013 11:10


Barbara Cittadini



Di fronte alla responsabilità di sentirsi parte di una sistema sanitario pubblico, che deve occuparsi della salute dei cittadini, Barbara Cittadini, Vice presidente dell’Aiop e Presidente della sede Aiop Sicilia, nel corso dell’assembla del 24 giugno scorso ha tenuto un discorso.

La sua, una preoccupazione fondata, non solo circoscritta alla sua isola, ma rivolta all’intero Paese e anche all’Unione Europea. Forte il timore e piena la consapevolezza che ciò che sta accadendo, intorno a noi…”mi piace poco e mi preoccupa molto”.

Ferma la volontà nel ribadire chiaramente e a più riprese, come in un crisi economica e finanziaria che ha destabilizzato e che continua a destabilizzare tutte le realtà produttive, “gli operatori della sanità privata della Sicilia non abbiano dato il proprio contributo per consentire alla Regione di riequilibrare i propri conti. Anzi! Ricordo a me stessa che, dal 2007 al 2009, siamo stati protagonisti di un Piano di rientro, particolarmente oneroso, che è costato alle nostre strutture 150 milioni di euro. Sacrifici che abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità, tutelando, in primo luogo, i posti di lavoro. Poi è arrivato il Piano operativo 2010/2012. Altri oneri a nostro carico, altri sacrifici”.

Scarica: Relazione del Presidente Aiop Sicilia _ Barbara Cittadini