Sedi Regionali e Provinciali

AIOP SICILIA – Barbara Cittadini replica alla Corte di Conti

 - 04.07.2013 11:16


Barbara Cittadini



Il Presidente della sede Aiop Sicilia, Barbara Cittadini, ha ribattuto con determinazione alla relazione della Corte di Conti sul bilancio della Regione presentata lo scorso venerdì 28 giugno a Palermo, ritendo che: “Nel 2012 la Regione ha speso per le prestazioni sanitarie delle cliniche private 462 milioni di euro e non 702”.

"In base a quanto riportato, la spesa ascrivibile alle cliniche private continuerebbe ad aumentare, ma quanto asserito, non corrisponde alla realtà. Nella valutazione saranno stati considerati costi e dati riferibili a strutture differenti da quelle delle nostre".

"L'incremento di spesa registrato non è quindi, imputabile all'ospedalità privata - conclude la stessa Cittadini -. In questi anni, le case di cura private accreditate hanno dovuto affrontare i sacrifici strutturali ed economico - finanziari imposti dal Piano di rientro 2007/2009 e dal Progetto operativo 2010/12, dando un importante contributo al risanamento dei conti della Regione siciliana. In termini finanziari le cliniche private hanno subito una riduzione di risorse, nel triennio 2007/2009, di circa 150 milioni di euro".

Scarica: Agenzie di stampa _ Barbara Cittadini