Sedi Regionali e Provinciali

AIOP EMILIA ROMAGNA – Accesso a Km 0. Il ticket si può pagare anche in banca

 - 31.07.2013 15:36

Per semplificare lo svolgimento di tutte le operazioni amministrative, l’Azienda Usl di Bologna ha sottoscritto un accordo di partnership con l'Unicredit.

Questo garantirà d’ora in poi ai cittadini di poter pagare i ticket sanitari presso gli sportelli bancari Unicredit.

Alla prenotazione della visita o dell’esame diagnostico i cittadini riceveranno un documento con uno speciale codice numerico, che consentirà loro il pagamento del ticket presso ogni sportello bancomat dell’UniCredit.

Garantita la massima tutela della riservatezza. Sul documento per pagare, infatti, non comparirà né l’indicazione della prestazione, né quella della struttura nella quale sarà eseguita, né tanto meno alcuna notizia di carattere sanitario.

Lo sportello rilascerà dopo il pagamento, uno scontrino valido come ricevuta anche a fini fiscali.

Luca Baldino, direttore amministrativo della Azienda USl di Bologna, commenta così questa risultato: “Tutto ciò che possiamo fare per eliminare una coda, evitare un passaggio allo sportello per un pagamento o una prenotazione, lo sentiamo come un nostro impegno preciso. Vogliamo semplificare al massimo lo svolgimento di tutte le operazioni amministrative riducendole e consentendo ai cittadini di svolgerle da casa, al telefono o via internet, o il più vicino possibile ai luoghi nei quali vivono o lavorano".